Jeff Buttle Italian Angels

Reply
Pronta alla stagione olimpica, notizie sulla preparazione di Sasha al 2010
icon1  view post Posted on 21/9/2009, 12:21Quote

Mais la vie sans Toi, Je sais pas.

Group: Founder/Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 14:57

CITAZIONE
Non si è tirata indietro Sasha Cohen, sempre decisa a mettersi in gioco per riprendere l'agonismo e guadagnare un posto a Vancouver. Dopo l'annuncio ufficiale del suo ritorno, la pattinatrice americana si è messa al lavoro, con le idee ben chiare su quello che desidera realizzare.

Intervistata telefonicamente sabato scorso, la Cohen ha puntualizzato i motivi della sua scelta: "Ho realizzato che avrei avuto più di 50 anni della mia vita per fare altro e che non ero ancora pronta per cominciare proprio adesso. Ho capito che il pattinaggio è il mio scopo nella vita; mi sono mancati quell'energia, quell'intensità, il senso dei miei giorni. Mi sono mancati i tempi buoni e quelli cattivi, gli stimoli che ne derivano."
Certo, avrà contato la delusione per l'oro mancato di Torino, quando era a un passo dalla vittoria e dovette accontentarsi dell'argento. Così come l'aver capito che la squadra femminile americana non è così forte come nei vecchi tempi, che le giovani non sembrano in grado di puntare diritte all'oro né hanno il carisma che ha contraddistinto, presso il pubblico, lei stessa o Michelle Kwan.

Però il suo atteggiamento non è "torna la solita Sasha". Ha deciso di rinnovarsi, di percorrere una strada nuova. Spinta in questo anche dalla constatazione che il nuovo sistema di giudizio le impone il rinnovamento: "Non è più un sistema di crossover tra un salto e l'altro, è un sistema in cui sei veramente valutato per la complessità dei passi e degli elementi che ci metti in mezzo. Mi sto mettendo alla prova ogni giorno per essere una pattinatrice del nuovo sistema; certo, dopo 3 anni in cui non ho fatto questo, è stato duro non riprendere come prima, ma io accetto la sfida."

La Cohen ha detto di aver ritrovato tutti i suoi tripli, ma di dover lavorare ancora parecchio col suo allenatore Rafael Arutunian: "Abbiamo lavorato molto per aumentare la mia velocità e la mia forza. Voglio essere più resistente, più veloce, più forte di prima per il mio ritorno."
Non ha fretta, dice, per i prossimi appuntamenti del Grand Prix (Bompard e Skate America) il suo scopo principale è studiare le reazioni dei giudici alla nuova Cohen e utilizzare queste informazioni per mettere a punto i programmi. Per arrivare ai Nazionali nelle migliori condizioni e ottenere il posto a Vancouver: "L'oro sarebbe incredibile. Non tanto per l'oro in sé, ma per quel che rappresenterebbe per me, il senso di quest'anno, tornare in forma, spingere me stessa, gareggiare con atlete più giovani, già credere che io possa farlo."

I suoi programmi, un pasodoble, "España Cañi", per il corto e la sonata "Al chiaro di luna" per il libero.
Al Bompard, l'aspetta un rientro davvero duro, avrà come avversarie nientemeno che Yu-Na Kim e Mao Asada, oltre a Joannie Rochette, Carolina Kostner e Caroline Zhang. Non manca molto, tra un mese avremo le prime risposte.

Fonte: ARTONICE

11-10-08 Golden Skate Awards, io c'ero!

Non copiate nulla dalla mia firma. A meno che non desideriate una morte lenta e dolorosa U.U

Image and video hosting by TinyPic

imageimage

Where it was dark now there's light
Where there was pain now there's joy
Where there was weakness, I found my strength
Oh, in the eyes of a boy

Hush, now

I see a light in the sky
Oh, it's almost blinding me
I can't believe
I've been touched by an angel with love

I'm sure I could face the bitter cold.
But life without you...I don't know

Je sais les hivers, je sais le froid.
Mais la vie sans toi...Je sais pas.

Beatiful?
Yeah, I think so.
Jeff is beatiful. He's a prince
xD

image

© Melek

image
image
image

image
image
image
image
image

My authentic japanese name is 山下 Yamashita (under the mountain) 桜 Sakura (cherry blossom).
© Melek
© Melek
© Melek

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 21/9/2009, 12:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: